Impinti per la rivelazione incendio ad Agrigento

Un impianto rivelazione incendio è costituito da apparecchiature elettroniche che atte a rivelare e segnalare tempestivamente la presenza di un incendio all’interno di un edificio con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare l’integrità fisica di persone e beni materiali. La GBR offre un servizio di installazione e progettazione dell’ impianto antincendio e soluzioni per la prevenzione degli incendi in grado di ridurre la frequenza di accadimento di tali eventi e la protezione, così da limitare l’entità dei danni arrecati.

In base alle necessità dell’ambiente da proteggere, la GBR progetta e installa varie tipologie di impianti di rilevazione automatica incendio che si differenziano tra loro per configurazione e collegamento: è possibile optare per un impianto di rivelazione incendio a sorveglianza selezionata o a sorveglianza totale. La prima tipologia di impianto ha una funzione di rilevazione incendio a zone e si caratterizza per l’esistenza di una centrale di controllo in grado di distinguere se l’incendio si è sviluppato in una certa zona – dove è installato un gruppo di rivelatori – ma non di identificare con precisione quale rivelatore ha fatto scattare l’allarme incendio. Gli impianti di rilevazione incendio a zone sono particolarmente indicati per ambienti e locali di piccole dimensioni dove la mancanza di un’individuazione singola dei rivelatori non è particolarmente sentita. L’impianto di rivelazione incendio a sorveglianza totale – detto anche impianto a rilevazione incendio indirizzato – supera i limiti di un impianto a zone: i suoi rivelatori – dotati ciascuno di un proprio identificatore ID - trasmettono alla centrale uno specifico segnale codificato che consente di individuare non solo la zona generica da cui è partito l’allarme ma anche il punto preciso dell’ambiente in cui è installato il rivelatore che ha inviato il segnale d’allarme.

La GBR offre un servizio completo e competente di progettazione e installazione di sistemi rilevazione incendio indirizzato o a zone per soddisfare le più svariate esigenze e garantire in ogni caso la massima sicurezza.

.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare

GBR SEZIONE SICUREZZA
tel 0922 660563 cell 388 3481484

Rilevazione Incendio